Scegli il tuo tour tra oltre 100


Visite guidate per teenager


Ragazzi una città come Roma con il suo patrimonio storico artistico archeologico unico al mondo ha tanto da raccontarci.

Cos’è e cosa può definirsi ‘arte’? Quanto è importante il committente nella realizzazione di un’opera e quanto un artista è libero di creare? Cercheremo, attraverso 4 tipologie di visite guidate di dare delle risposte a queste domande con percorsi appositamente studiati per lvoi.


Visiteremo Musei noti e meno noti della Città Eterna, luoghi in cui si è 'fatta' la storia dell'arte, puntando l’attenzione su temi, protagonisti, tecniche artistiche, dimostrando quanto l’arte sia necessaria per l’uomo perchè da sempre lo ha accompagnato in tutto il suo percorso di vita e così sarà per sempre, perché l’arte è dentro di noi e senza proprio non possiamo vivere!


E' questo l’obiettivo delle mie visite guidate, sviluppare questa consapevolezza-attitudine in una fascia d’età compresa tra gli 11-18 anni. Le mie proposte per i teenager si articolano in 4 tipologie differenti:


1. SCOPRIROMA

Conosciamo davvero Roma? Abbiamo mai visitato i suoi monumenti unici al Mondo, siamo mai saliti su i suoi 7 colli, ammirato le sue mille fontane? Obiettivo del laboratorio sarà promuovere la conoscenza del territorio sviluppando la consapevolezza della ricchezza del patrimonio archeologico, storico-artistico di Roma.


2. I PROTAGONISTI

Questo ciclo monografico di visite guidate approfondirà il contesto storico, le personalità e le vicende di artisti, committenti, intellettuali personaggi, gli argomenti  che hanno fatto la storia svelandone misteri e curiosità.


3. MUSEANDO

Un ciclo di visite guidate cinteramente dedicato ai Musei, Aree archeologiche di Roma e Provincia.


4. LE TECNICHE ARTISTICHE

Ma quanto tempo ci vuole a decorare una chiesa con un mosaico? Come è fatto un quadro? Caravaggio come realizzava i suoi quadri? Come si realizza un affresco? Ogni visita guidata analizzerà una tecnica artistica svelandone curiosità e misteri coinvolgendo ed entusiasmando i ragazzi.


A voi la scelta!


Contattatemi per ricevere un PDF


con l'elenco dei tours per i teenager




it en


Impara l'arte


e non metterla


mai da parte



Oltre 20 tours


per teenager

 
file_test.txt
file_test.txt