Scegli il tuo tour tra oltre 100


Laboratori d’arte per librerie,

centri culturali e biblioteche di Roma


Sei il titolare/responsabile di una libreria, biblioteca o di un centro culturale?

Hai uno spazio da poter utilizzare per svolgere attività con i tuoi clienti/soci e desideri proporre laboratori d'arte?

Ti propongo i miei laboratori obiettivo degli incontri sarà sviluppare e stimolare l’attitudine all’arte in una fascia d’età compresa tra i 5/6 anni e i 7/10 anni. Ogni laboratorio ha la durata di 1h circa alla fine della quale sarà proposta una visita guidata facoltativa, ma che di fatto completerà il percorso formativo iniziato nei laboratori. Del resto vivere in una città come Roma con il suo patrimonio storico artistico archeologico unico al Mondo è un vero privilegio, approfittiamone dunque!


I miei laboratori si articolano in 4 proposte legate ad ambiti artistici differenti, ma complementari tra loro.

Mandatemi una E mail e vi contatterò per maggiori informazioni oppure per fissare un incontro nella vostra struttura. A voi la scelta!

  • Raccontami una favola 

Un avvincente laboratorio che racconterà alcune favole antiche tratte dai miti greci, cui seguirà un’attività, saranno i protagonisti del mito. 

  • ScopriRoma 

Conosciamo davvero Roma, la nostra splendida città? Abbiamo mai visitato i suoi monumenti unici al Mondo, siamo mai saliti su i suoi 7 colli? Ammirato le sue cento e più fontane.

Obiettivo del laboratorio sarà promuovere la conoscenza del territorio sviluppando la consapevolezza della ricchezza del patrimonio archeologico, storico-artistico di Roma.

  • Impara l'arte

Un avvincente corso che insegnerà ai ragazzi a 'leggere' le opere d'arte, a conoscere i protagonisti,i simboli, un corso di iconologia ed iconografia che li appassionerà.

  • Tecniche artistiche

 Ma quanto tempo ci vuole a decorare una chiesa con un mosaico?Caravaggio come realizzava i suoi quadri?Cos'è l'affresco? Daremo una risposta a tutte queste domende con un avvincente corso che analizzerà ogni incontro una tecnica artistica differente svelandone curiosità e misteri ed utilizzandola per le nostre creazioni.

Laboratorio cogestito da Paola Chiriano e Antonio Russo, diplomato presso l'Accademia delle Belle Arte di Roma, artista ed esperto in didattica dell'arte.


Per maggiori informazioni e per ricevere un file in PDF con tutti i miei laboratori, invia una mail o viceversa di compila il form nella sezione contatti e sarai ricontattato in meno di 48h e, se lo desideri, potremmo fissare un incontro nella tua struttura.

it en


Impara l'arte


e non metterla


mai da parte



Oltre 20


laboratori